News.Storia.Tradizioni

Indovinello.....Chi ‘o fà, ‘o fà p’o venne;chi l’accatta non l’ausa;chi l’ausa non ‘o vere (‘O taùto)

Montefalcione e la musica

Nel periodo aprile-maggío del '63, in occasione di un concorso dì voci nuove bandito dall'ENAL di Avellino, alcuni giovani di Montefalcione, fra i quali anche il Polcaro, decisero di prendere parte a questa manifestazione, come complesso musicale locale. L'idea di partenza era buona, ma rimase tale.

Continuando nella nostra esplorazione musicale a Montefalcione, è ora la volta di un complesso di musica leggera, formatosi nel 1972 da una idea di Nicola Petruzziello e Gaetano Cucciniello. Chi ci ha rilasciato, gentilmente, l'intervista è stato proprio il primo.

Dopo la parentesi del forum tra l' Amministrazione comunale e le forze politiche presenti a Montefalcione cui è stato dedicato il numero di ottobre del giornale, torna questa rubrica che, come è noto, cerca di fare qualche riflessione sugli avvenimenti più importanti che si verificano tra un mese e l'altro e che in qualche modo hanno attinenza con la realtà montefalcionese.

Non so quanti dei nostri lettori leggeranno queste pagine che io puntualmente dedico alla musica, ma per quanti lo facessero voglio questa volta interessarmi di un campo musicale più ristretto.

EVENTI E MANIFESTAZIONI

EVENTI E MANIFESTAZIONI

Compro Vendo Affitto

compro

CHI SIAMO

1 stemma 10 p