News.Storia.Tradizioni

Indovinello.....‘O figghio re Pili Pilossa non tene nì carne, nì pili e nì ossa ma la mamma tene carne, penne e ossa.(L’uovo)

1

 

 

 

 

 

 

 

Il consiglio direttivo del Gruppo Fratres di Montefalcione ha inteso dare seguito all’attuazione dello statuto di ispirazione cristiana dell’associazione medesima,2 stabilendo di dar lustro alla cappella di San Giuseppe che versava in condizioni poco decorose e sita nel Santuario di Sant’Antonio da Padova, attraverso un restauro, in linea con lo stile del Santuario stesso, con il contributo del 5xmille, affidando l’appalto ad una ditta del luogo che ha onorato la decisione entusiasta del direttivo dell’associazione locale.

 

 

3Domenica 8 aprile in seguito alla celebrazione della santa Messa delle ore 10:30, vi sarà la benedizione della suddetta cappella da parte dell’assistente spirituale nazionale, nonché parroco della comunità montefalcionese, don Paolo Luciano; la cerimonia sarà presieduta, inoltre, dal Presidente Regionale Fratres Cav. Uff. Giuseppe Festa, dal presidente provinciale Fratres Evarista Di Prisco, dal Consiglio direttivo della Fratres di Montefalcione, dai donatori e dai giovani del Servizio Civile.

Ad una settimana di distanza dalla Santa Pasqua, s’invita la cittadinanza e i donatori a prendere parte a questa giornata nel segno della fratellanza, che attraverso il recupero e la “rivitalizzazione” della cappella di San Giuseppe, il gruppo Fratres Montefalcione lascia, attraverso un gesto materiale e per certi versi laico, un,impronta di ciò che l’associazione svolge quotidianamente con il suo operato.

 

Il restauro intende valorizzare ciò che con il tempo ha rischiato di svanire ridonando alla cappella una nuova luce, così la donazione di sangue è quanto di più alto e umano vi pos4sa essere, chi dona sangue dona vita, se tutti aiutassimo il prossimo donando un po’ del nostro tempo e del nostro sangue non ci sarebbero emergenze.

“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe” (Santa Madre Teresa di Calcutta).

 

I gruppi Fratres tutti e i donatori sono invitati a partecipare.

Domenica 8 aprile 2018 - Ore 10:30

Santuario di Sant’Antonio da Padova

Via Salita Chiesa - Montefalcione (AV)

DONATORI DI SANGUE FRATRES MONTEFALCIONE 83030 MONTEFALCIONE (Av) – SEDE LEGALE PIAZZA G. MARCONI,15 SEDE OPER. VIA A. MORO, 6 TEL. 0825973179 – FAX 0825973179 E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Pec- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Codice Fiscale 92048090648

Pin It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

DELIBEREDETERMINEORDINANZE

EVENTI E MANIFESTAZIONI

EVENTI E MANIFESTAZIONI

meteo montefalcione

METEO MONTEFALCIONE

 

Compro Vendo Affitto

compro

CHI SIAMO

1 stemma 10 p