News.Storia.Tradizioni

Indovinello.....È bello a beré è caro a accattà rìgnilo ‘e carne e lasselo stà.(L’anello)

Benvenuti in New montefalcioneonline.it

Chi siamo

Avendo constatato che, da quando è stato creato il sito montefalcioneoneline.it nel dicembre 2010, molti sono stati i visitatori che ne hanno apprezzato e utilizzato il contenuto, abbiamo ritenuto opportuno di rinnovare il sito nella sua veste grafica.

Il sito è dedicato a tutte le persone di Montefalcione che intendono dare spazio alla loro sete di cultura e di conoscenza. Ci rivolgiamo ai nostri emigranti e a quanti vogliono saperne di più, ai giovani ai quali è stata tolta la cultura dei loro antenati e che intendono scoprirne una nuova.

Abbiamo molte idee e un buon programma d'iniziative che saranno pubblicate su queste pagine per diffondere e far conoscere le nostre tradizioni, la nostra cultura e quelle problematiche che ci portiamo dietro, da troppo tempo.

Pertanto, chiediamo, a chi vuol collaborare, di inviarci messaggi, articoli, suggerimenti, proposte, foto, filmati e quant’altro. Ci occorre soprattutto l’aiuto degli appassionati e di chi conosce la cultura dei piccoli e grandi centri della nostra Irpinia.

Chi entra e legge questo rinnovato sito non mancherà di rintracciarvi un campo proprio d'interesse e se ne ha voglia spedisca, senza indugio, le proprie impressioni.

E' indispensabile l'aiuto di quanti hanno a disposizione documentazione, oggetti, informazioni ed altro per arricchire ciò che fino ad ora è stato pubblicato e per aprire nuove sezioni al momento mancanti.

Il sito ha l'obiettivo di creare una memoria storica di Montefalcione che sia sempre rinnovabile e aggiornata sia dal punto di vista storico sia per i fatti nuovi che possono accadere.

Inoltre, vuole essere un punto di riferimento per i nostri emigrati i quali avranno modo di riconoscersi e di ritrovarsi nelle tradizioni popolari che, loro malgrado, hanno dovuto abbandonare: essere, infine, informati su quanto succede nella nostra comunità.

Sperando di essere utili alla comunità tutta e a quanti ci seguono, ringraziamo coloro i quali hanno collaborato alla pubblicazione del sito e a quanti collaboreranno.

Gli autori:

  • Ballarano Antonio
  • Musto Pasquale
  • Pagliuca Erminio
  • Gino Baldassarre

Hanno collaborato e collaborano:

Aldo Melillo, Martignetti Giuseppe, Cav. Martignetti Giuseppe, Martignetti Luigi, D'Amore Mario, Polcaro Emiddio, Chiuccariello Danilo, Pisano Domenico, Oliva Enzo, Cucciniello Nicola, Sordillo Attilio

Pin It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NASCITEMATRIMONINECROLOGIO
DELIBEREDETERMINEORDINANZE

 

EVENTI E MANIFESTAZIONI

EVENTI E MANIFESTAZIONI

meteo montefalcione

METEO MONTEFALCIONE

 

Compro Vendo Affitto

compro

CHI SIAMO

1 stemma 10 p