News.Storia.Tradizioni

Indovinello.....Tengo na cosa longa e liscia e ‘a tengo mmano quanno piscia …(La bottiglia)

Benvenuti in New montefalcioneonline.it

Chi siamo

Avendo constatato che, da quando è stato creato il sito montefalcioneoneline.it nel dicembre 2010, molti sono stati i visitatori che ne hanno apprezzato e utilizzato il contenuto, abbiamo ritenuto opportuno di rinnovare il sito nella sua veste grafica.

Il sito è dedicato a tutte le persone di Montefalcione che intendono dare spazio alla loro sete di cultura e di conoscenza. Ci rivolgiamo ai nostri emigranti e a quanti vogliono saperne di più, ai giovani ai quali è stata tolta la cultura dei loro antenati e che intendono scoprirne una nuova.

Abbiamo molte idee e un buon programma d'iniziative che saranno pubblicate su queste pagine per diffondere e far conoscere le nostre tradizioni, la nostra cultura e quelle problematiche che ci portiamo dietro, da troppo tempo.

Pertanto, chiediamo, a chi vuol collaborare, di inviarci messaggi, articoli, suggerimenti, proposte, foto, filmati e quant’altro. Ci occorre soprattutto l’aiuto degli appassionati e di chi conosce la cultura dei piccoli e grandi centri della nostra Irpinia.

Chi entra e legge questo rinnovato sito non mancherà di rintracciarvi un campo proprio d'interesse e se ne ha voglia spedisca, senza indugio, le proprie impressioni.

E' indispensabile l'aiuto di quanti hanno a disposizione documentazione, oggetti, informazioni ed altro per arricchire ciò che fino ad ora è stato pubblicato e per aprire nuove sezioni al momento mancanti.

Il sito ha l'obiettivo di creare una memoria storica di Montefalcione che sia sempre rinnovabile e aggiornata sia dal punto di vista storico sia per i fatti nuovi che possono accadere.

Inoltre, vuole essere un punto di riferimento per i nostri emigrati i quali avranno modo di riconoscersi e di ritrovarsi nelle tradizioni popolari che, loro malgrado, hanno dovuto abbandonare: essere, infine, informati su quanto succede nella nostra comunità.

Sperando di essere utili alla comunità tutta e a quanti ci seguono, ringraziamo coloro i quali hanno collaborato alla pubblicazione del sito e a quanti collaboreranno.

Gli autori:

  • Ballarano Antonio
  • Musto Pasquale
  • Pagliuca Erminio
  • Gino Baldassarre

Hanno collaborato e collaborano:

Aldo Melillo, Martignetti Giuseppe, Cav. Martignetti Giuseppe, Martignetti Luigi, D'Amore Mario, Polcaro Emiddio, Chiuccariello Danilo, Pisano Domenico, Oliva Enzo, Cucciniello Nicola, Sordillo Attilio

Pin It
DELIBEREDETERMINEORDINANZE

EVENTI E MANIFESTAZIONI

EVENTI E MANIFESTAZIONI

meteo montefalcione

METEO MONTEFALCIONE

 

Compro Vendo Affitto

compro

CHI SIAMO

1 stemma 10 p