Indovinello "Popolare"

Non ‘o chiami e quiro vene, non ‘o vatti e quiro allucca, non l’acciri e quiro more.
(Il peto)


TRADIZIONI
C'era una volta
ARTISTI LOCALI
Home Archivio Articoli

I Colori della Vita

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

I COLORI DELLA VITA

PROGRAMMA


colori della vitaLunedì, 19 agosto 2013


Ore 20:00

APERTURA DELLE ATTRAZIONI


Ad allietare la serata dei più piccoli, gonfiabili per bambini di tutte le età, pesca fortunata, stand popcorn, zucchero filato e dolci.

APERTURA DEGLI STAND GASTRONOMICI


Stand gastronomici con piatti tipici della nostra Irpinia e forno a legna per una favolosa pizza napoletana. 

APERTURA DEGLI STAND DEI FALEGNAMII partecipanti alla rassegna “Mastro Geppetto crea Pinocchio” apriranno i propri stand espositivi

 

APERTURA “CAMPO SCOUT”

In collaborazione con il gruppo Scout di Montefalcione, un’area attrezzata all’interno del parco sarà interamente dedicata al mondo degli Scout. Bambini e ragazzi entreranno in un vero e proprio campo Scout per sperimentare cosa voglia dire passare la notte in una tenda e campeggiareimmersi nella natura, costruirsi tutti quei comfort che l’ambiente naturale può offrire loro. Parteciperanno a giochi divertenti e appassionanti, proveranno ad orientarsi utilizzando bussola e carta topografica e cucineranno il loro cibo su un fuoco di legnaIL TUTTO VIENE FATTO GIOCANDO, MA MAI NIENTE PER GIOCO

Ore 20:30

PREMIAZIONE DEL BURATTINO VINCITORE DE: “MASTRO GEPPETTO CREA PINOCCHIO”
Falegnami ed intagliatori della provincia di Avellino partecipano alla rassegna con un proprio burattino intagliano a mano. Una giuria tecnica e una giuria di bambini giudicheranno quale burattino si aggiudicherà il primo premio della manifestazione. 

Ore 21:30

GRANDE SPETTACOLO DI ILLUSIONISMO E MAGIA

Un viaggio emozionante nel surreale in un mondo sospeso tra logica e fantasia dove ogni esibizione è una chiave per aprire la porta dell’immaginazione, in una dimensione dove tutto può accadere. Uno spettacolo in cui un maestro dell’illusionismo si esibirà offrendo al pubblico la possibilità di vivere le emozioni della grande magia dal vivo, mettendosi alla prova in numeri surreali tra desiderio di evasione e superamento della realtà. Una forma di intrattenimento pensata per risvegliare il senso di meraviglia degli adulti, ma anche per coinvolgere e affascinare chi è già nel mondo della fantasia, come i bambini.

 

Ore 22:30


CONCERTO DEL GRUPPO MUSICALE“TONY BITTER”  

 

 

Martedì, 20 agosto 2013


Ore 18:00 


APERTURA DELLA SERATA CON LA MANIFESTAZIONE“POMPIEROPOLI”
I bambini potranno provare l’emozione di essere Pompieri per un giorno. Con la collaborazione dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco, avranno modo di indossare un elmo, una divisa e la possibilità di salire sugli inconfondibili camion rossi che sfrecciano a tutta velocità per domare le fiamme più pericolose. I bambini saranno chiamati a cimentarsi su un vero e proprio percorso d’addestramento in miniatura, composto da materassi, tunnel, scale e manichette. Proveranno a salire una scala, spegnere un incendio, salvare un animale in difficoltà, scendere dal palo dei pompieri, saltare nel telo e tante altre esperienze mozzafiato. Un’iniziativa voluta per sensibilizzare i più piccoli sul tema della sicurezza ambientale e far conoscere loro, attraverso esercitazioni su misura, il lavoro che i pompieri svolgono ogni giorno. L’opportunità di imparare, giocando, a riconoscere i pericoli, eseguire manovre di salvataggio o di spegnimento degli incendi. Con un bel diploma finale per attestare il “perfezionamento” sul campo degli aspiranti mini Vigili del Fuoco. Insieme, un momento per sensibilizzare anche gli adulti. 

 

Ore 20:00

APERTURA DELLE ATTRAZIONI 

APERTURA DEGLI STAND GASTRONOMICI 

APERTURA “CAMPO SCOUT” 

 

Ore 21:00

LO SPETTACOLO DELL’EQUILIBRISTA, DEL GIOCOLIERE E DELLO SPUTA FUOCO
Lo spettacolo dell’EQUILIBRISTA consiste in una parodia e ironica visione di tutto, dove il pubblico viene divertito e coinvolto nelle varie gags e giocate. Un esilarante connubio fra parola e espressività corporale. Alto livello tecnico e personaggio poliedrico, show e carismatico, incanta con sarcasmo e ilarità, oltre che goliardico affabulatore nel condurre il proprio spettacolo. Il GIOCOLIERE è un buffone del popolo; scherzoso saltimbanco e istrionico personaggio, imprevedibile nel divertire e coinvolgere il pubblico, sempre pronto a stupire con giocate di alto livello tecnico-circense e gags comiche, alchimista della parola, nonché abile imbonitore nel recitare canovacci e rime, poesie e filastrocche. Lo SPUTA FUOCO manipolerà il fuoco facendo divertire il pubblico con emozionanti giochi al limite della realtà; coinvolgerà inoltre alcuni spettatori in numeri divertenti ed entusiasmanti. L’elemento fuoco convive con e sull’uomo fino a divenire l’inchiostro luminoso di disegni sul terreno e forse anche una illusione ottica… 


Ore 22:30

CONCERTO DI ACOUSTIC ROCK DEL GRUPPO“JOHN MARTIN”

Ultimo aggiornamento (Sabato 17 Agosto 2013 17:06)

 

This content has been locked. You can no longer post any comment.