Indovinello "Popolare"

È tunno e non è munno, è verde e non è ereva, è russo e non è fuoco, tene acqua e non è mare.
(Il cocomero)


TRADIZIONI
C'era una volta
ARTISTI LOCALI
Home Archivio Articoli

Prof. Giuseppe Martignetti

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

prof martignettiuIl comune di Montalbano Jonico (MT), oltre alle numerose iniziative a sostegno della cultura, dello sport e dello spettacolo in generale, assegna anche, ogni qualvolta se ne verificano le condizioni, l' "Arancia d'Oro", un riconoscimento a chi opera o ha operato nella cittadina lucana che, nel corso della propria carriera si è distinto nel rispettivo campo (artistico, sportivo, sociale ed altro).

Quest'anno la scelta è caduta sul nostro concittadino, prof. Giuseppe Martignetti, che negli anni 60 ha insegnato l'Educazione Artistica nella scuola media di Montalbano e recentemente si è affermato in campo artistico con importanti installazioni scultoree a Montefalcione (AV) e in Inghilterra.

In Settembre, quando gli verrà consegnato il premio, nella arena cittadina ionica, verranno anche inaugurati un monumentale Memorial dedicato ai caduti sul lavoro e una grande scultura ispirata alla tragedia delle morti in mare di donne, uomini e bambini extracomunitari, opere dello stesso professor Martignetti.

sculturascultura1

Ultimo aggiornamento (Sabato 10 Agosto 2013 16:53)

 

This content has been locked. You can no longer post any comment.