Indovinello "Popolare"
Chi ‘o fà, ‘o fà p’o venne; chi l’accatta non l’ausa; chi l’ausa non ‘o vere.
(‘O taùto)
TRADIZIONI
C'era una volta
ARTISTI LOCALI
Home Archivio Articoli

CASINI invece del Consiglio comunale!

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA "redazione di Liberi di Agire"

CASINI invece del Consiglio comunale!


consiglio comuinaleAlle ore 18:00 di questo pomeriggio è stato convocato, in seduta straordinaria, il Consiglio comunale. Come da consuetudine la nostra redazione si è recata al comune di Montefalcione per assistere ma, in via del tutto straordinaria, l’intera maggioranza, Sindaco compreso, non si è presentata. Casini, dunque, invece del Consiglio comunale quando i consiglieri di minoranza si sono resi conto dell’ imprevista quanto unica assenza nella storia amministrativa montefalcionese.
Aspettando che trascorresse l’ora di tolleranza annunciata dal Segretario comunale ci siamo chiesti, insieme ai diversi cittadini venuti, invano, ad informarsi sull’attività amministrativa, come una maggioranza abbia potuto convocare, in più in seduta straordinaria, un’assemblea pubblica per poi non presenziarla. Quali le motivazioni? Dove il rispetto dell’impegno assunto nei confronti della cittadinanza prima e della minoranza poi? Quanta importanza danno i nostri amministratori alla cosa pubblica? Cosa ha potuto causare un’assenza all’unanimità? Non ci è dato, per ora, di saperlo.
Al termine dell’ora stabilita, alle 19:00, il Segretario ha redatto il verbale di assemblea dichiarando la seduta deserta per mancato raggiungimento del numero legale pari a 7 consiglieri comunali.

 

firmato La redazione di Liberi di Agire

 

This content has been locked. You can no longer post any comment.