Indovinello "Popolare"

Non ‘o chiami e quiro vene, non ‘o vatti e quiro allucca, non l’acciri e quiro more.
(Il peto)


TRADIZIONI
C'era una volta
ARTISTI LOCALI
Home Archivio Articoli

Forum dei Giovani di Montefalcione

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Riceviamo e pubblichiamo

da Felice Ruggiero

A nome del Circolo PD di Montefalcione, e mio personale, esprimo la piena solidarietà al Forum dei Giovani di Montefalcione che manifesta in pubblico contro l'Amministrazione comunale per aver condiviso e avallato l'azione di prevaricazione da esso subita: i giovani costituiscono una preziosa e fondamentale risorsa che va tutelata e non mortificata.

Non entro nel merito dell'aspetto formale della vicenda, anche perché sulla legittimità o meno di quanto accaduto potrebbero essere chiamati a pronunciarsi gli organi competenti.

Faccio, invece, alcune brevi osservazioni personali che abbracciano un problema ancora più grave e avvertito nella nostra comunità. Noto che si respira sempre più un'aria sociale inquinata dai continui tentativi di contrasto che evidenziano una sempre più proclamata contrapposizione tra le parti, che non mi sento di definire politiche.

Non so se c'è una premeditata e programmata volontà di dividere la nostra comunità in fazioni contrapposte.

Non escludo che tali piccole e meschine azioni possano essere anche il frutto di una grave, deviata e contorta interpretazione del ruolo pubblico che alcuni eletti sono stati chiamati a ricoprire.

In questo caso, staremmo pagando le conseguenze del fatto che alcuni si sono dichiaratamente e spudoratamente candidati non per occuparsi del bene comune, bensì  per fare o un torto o un favore a questo o a quest'altro personaggio influente.

Invito, pertanto, l'Amministrazione comunale, che evidentemente non riesce a uscire dal dannoso immobilismo e profondo torpore nel quale è precipitata, a riportare un clima di serenità nella nostra pacifica comunità e a prodigare il proprio impegno, piuttosto, nell'alveo delle sue più dirette competenze e responsabilità.

Felice Ruggiero

(Segretario Circolo PD di Montefalcione)

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 November 2012 20:35)

 

This content has been locked. You can no longer post any comment.