Indovinello "Popolare"
Ce stanno ciento frati, ca pisciano uno nculo a l’ato.
(I tetti)
TRADIZIONI
C'era una volta
ARTISTI LOCALI
Home Archivio Articoli

È DI MONTEFALCIONE IL NONNO PIU’LONGEVO

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

IL PREMIO MANOCALZATI

È DI MONTEFALCIONE IL NONNO PIU’LONGEVO

Ottopagine Domenica 30 ottobre 2011

di Rosy Cefalo

concetta de angelisLa IV conferenza sull'infanzia e la famiglia premia il nonno più longevo dei 29 comuni dell'Ambito A6.

Il premio "Nonnissimo" è'stato consegnato ai familiari della Signora Concetta De Angelis, nata nel 1908 e residente nel comune di Montefalcione. A consegnare la targa con su scritto: "Ogni cosa è dominata dalla luce del passato" è stato il direttore del consorzio A6 Carmine De Blasio e il sindaco di Montefalcione Maria Antonietta Belli. Nel suggestivo castello di San Barbato (Manocalzati), si è conclusa con successo la tre giorni organizzata dal consorzio dei servizi sociali A6. Numerosi esperti si sono confrontati sul tema dei Nonni e della Famiglia, a partire dall'affascinante intervento dello scrittore Franco Voli e del pedagogista dell'università di Verona Mario Gecchele.

In conclusione, il presidente De Blasio ha ringraziato tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e ha riportato l'attenzione sull'emergenza welfare in Irpinia: "Il messaggio che abbiamo voluto dare in questa tre giorni è un segnale di grande speranza per il territorio.

Preoccupatevi se il prossimo anno non confermeremo questa iniziativa perché non sarà un problema nostro, ma una difficoltà del welfare complessivo".


 

This content has been locked. You can no longer post any comment.