Indovinello "Popolare"

‘O mini cricco e ‘o cacci muscio.
(Il maccherone)


TRADIZIONI
C'era una volta
ARTISTI LOCALI
Home Archivio Articoli

NOI SIAMO PER UNA COMUNITA' CIVILE E SOLIDALE

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 


NOI SIAMO PER UNA COMUNITA' CIVILE E SOLIDALE

pd

Il Partito Democratico, nella recente campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Montefalcione, non ha presentato una propria lista di partito, ma ha sostenuto la lista Prima Montefalcione e la candidatura a sindaco di Angelo Antonio D'Agostino.

La comunità ha scelto, democraticamente, di essere amministrata dal sindaco Maria Antonietta Belli e ha assegnato ad Angelo Antonio D'Agostino e ad altri tre consiglieri comunali (tra cui alcuni iscritti al PD) il compito di rappresentare la minoranza in seno al Consiglio Comunale.

Siamo convinti che, sia Belli che D'Agostino, siano persone meritevoli di rispetto, così come rispettiamo la scelta compiuta dalla maggioranza degli elettorimontefalcionesi.

Notiamo però, nostro malgrado, un deterioramento del clima sociale
della nostracomunità, in cui serpeggia, in modo sempre più evidente, un sentimento diprevaricazione, che crea divisioni e risentimenti: si assiste a spropositi incapo a soggetti privati e a equivoche decisioni in capo a soggettipubblici!

Riteniamo che gli atti compiuti da un'amministrazione comunale debbano essere rivolti, esclusivamente, al bene e al miglioramento delle condizioni di vita di tutti i cittadini: senza privilegiare chi si riconosce nella maggioranza e senza penalizzare coloro chesostengono le ragioni della minoranza!

Ricordiamo che su questo fondamentale principio si basa ogni sistema politico democratico e ogni forma civile di convivenza!

E riteniamo, anche, che la minoranza consiliare debba svolgere, soprattutto,un'attenta,determinata e responsabile azione di controllo (e, per quanto consentito,una propositiva azione di indirizzo) sull'operato dell'amministrazione: senza far venir meno il riconoscimento e il rispetto della maggioranza!

Al sindaco Maria Antonietta Belli, al capogruppo consiliare Angelo AntonioD'Agostino e all'intero Consiglio Comunale, il neo Segretario Felice Ruggiero e il rinnovato Circolo PD di Montefalcione augurano un proficuo e, soprattutto,corretto lavoro.

Chi è investito di responsabilità politica e svolge pubbliche funzioni ha il dovere di ricercare e valorizzare, tra i membri della comunità in cui opera, uno spirito di aggregazione e di solidarietà.  Solo così, una piccola comunità, come quella montefalcionese, può affrontare al meglio le difficoltà che viviamo e le sfide che ci attendono.

 

Il Segretario Felice Ruggiero

Circolo Pd Emilio Ruggiero diMontefalcione

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 16 Ottobre 2011 11:12)

 

This content has been locked. You can no longer post any comment.