Indovinello "Popolare"

Tengo na cosa longa e liscia e ‘a tengo mmano quanno piscia …
(La bottiglia)


TRADIZIONI
C'era una volta
ARTISTI LOCALI
Home Archivio Articoli

CHIUSURA ELETTORALE - SCOPPIA LA POLEMICA Risponde D'Agostino.

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si infiamma la campagna elettorale ad un giorno dal silenzio imposto dalla legge. La lista Prima Montefalcione con candidato sindaco Angelo Antonio D’Agostino risponde con un comunicato stampa alle accuse lanciate ieri dalla compagine avversaria, Lavoriamo insieme.

“Il programma elettorale della Lista Civica Prima Montefalcione attinge senza dubbio – si legge nella nota - a quel complesso di idee, proposte ed azioni messe in campo da un lista civica propriamente detta.

In Italia esistono diverse associazioni che raggruppano cittadini liberi ed indipendenti, tecnici e meno tecnici, dove le migliori idee e le migliori proposte vengono condivise e compartecipate e si dà il caso che alcuni membri di tale comitato elettorale, appartengono da anni a queste associazioni ed apportano il loro contributo (vedi comunivirtuosi.org).

E’ innegabile che nel caso in esame vi siano esplicite porzioni di testo in comune tra il precedente programma elettorale della Lista Civica di Antonino Burzì, proposto per le elezioni amministrative nel Comune di Nicolosi (CT) 3 anni fa circa, e quello della Lista Civica Prima Montefalcione presentato per le elezioni amministrative prossime. Ma una corretta informazione, a nostro avviso, dovrebbe accertare innanzitutto la veridicità di ciò che si afferma: invitiamo tutti i cittadini ad informarsi presso il Sindaco del Comune di Nicolosi (per i recapiti si rivolga pure al nostro Comitato) affinché possano tutti apprendere che i redattori del programma elettorale della lista civica Prima Montefalcione hanno primariamente realizzato uno screening su tutto il territorio italiano, vagliando innanzitutto i cosiddetti “Comuni Virtuosi”, ovvero quei Comuni amministrati da liste civiche propriamente dette, i cui risultati mministrativi positivi sono sotto gli occhi di tutti. Noi non crediamo affatto di avere le ricette perfette, né ce le facciamo suggerire: facciamo nostre le idee ed i programmi che in precedenza anche altri comuni hanno adottato, ottenendo risultati concreti. Nel Marzo del 2011, infatti, il nostro Comitato Elettorale identificava le proposte programmatiche di Burzì come condivisibili e da riportare nel proprio programma. Da parte sua, Burzì è stato più che lieto di condividere le principali novità del programma stesso, con un Comune del Sud Italia come il suo. Su tale base programmatica si sono, poi, fatte le dovute contestualizzazioni ed ampliamenti, elaborando le singole idee dei candidati e dei gruppi sostenitori del progetto, fino ad arrivare ad un programma che riteniamo nostro. La Lista Civica PRIMA MONTEFALCIONE, nella persona del suo candidato sindaco Angelo Antonio D’Agostino, vuole ottolineare ancora una volta il carattere essenzialmente tecnico ed operativo della sua natura, lontano dagli schemi politici tradizionali e dalle disposizioni preordinate dalle segreterie politiche provinciali e nazionali”.

Ultimo aggiornamento (Sabato 14 maggio 2011 00:26)

 

This content has been locked. You can no longer post any comment.