Proverbio "Popolare"
No' sputà ncielo, ca 'nfacci te vene (non sputare in alto, perchè lo sputo torna a te)
TRADIZIONI
C'era una volta
ARTISTI LOCALI
Home Archivio Articoli

Montefalcione Futura

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Riceviamo e pubblichiamo

FUTURAIl 20 aprile 2011, come preannunciato, Montefalcione Futura si è riunita per delineare la posizione da tenere durante la campagna elettorale e per il voto. Il gruppo, compatto come sempre e più numeroso nel numero, ha confermato la propria intenzione di seguire la strada intrapresa settimane fa, ribadendo unanimemente il proprio dissenso nei confronti di entrambi gli schieramenti e ciò che rappresentano. Montefalcione Futura non scenderà a compromesso alcuno e conseguenza di questa coerente presa di posizione è la decisione di rimanere indipendenti rispetto alle due liste nei pensieri e nei fatti.

La mancata presentazione della nostra compagine e l’assenza di candidature di nostri esponenti nelle liste, ci pone in maniera chiara e trasparente fuori dalle logiche di potere marcando la sensibilità di Montefalcione Futura verso i soli interessi della comunità e non dei singoli. Pertanto garantiamo fin da ora, in qualità di cittadini, il nostro apporto propositivo, progettuale e tecnico ad iniziative di interesse collettivo nel rispetto dei principi che animano il nostro movimento. Di contro promettiamo fin da ora impegno e determinazione a vigilare sulle attività amministrative e gestionali del Comune pronti ad informare e coinvolgere direttamente l’opinione pubblica nel caso di abusi, inerzia o mancanza di trasparenza.         

 

Ci preme informare i Montefalcionesi che i due schieramenti contrapposti , nel periodo precedente la presentazione delle liste, hanno inviato più emissari per saggiare la coerenza del nostro pensiero. Come al mercato del pesce,  hanno tentato di dare un prezzo in termini di numero di candidature ai membri del movimento con l’unico intento di abbattere un’iniziativa che avrebbe potuto far saltare conti e previsioni nell’ascesa al Comune delle due lobby di potere contrapposte. I politicanti non hanno fatto i conti con le motivazioni e la nostra determinazione che mai potrà essere sopraffatta o corrotta dalla sete di potere o da promesse che hanno il solo scopo di soggiogare chi si presta alle dinamiche politiche radicate nella storia passata e purtroppo recente di Montefalcione.

Non c’è possibilità di comprarci.. semplicemente perché non siamo in vendita! Non pretendiamo poltrone ma competenza e lealtà ai principi.

La linea di Montefalcione Futura, di  fatto, si scosta dalle dinamiche autoreferenziali che sono entrate, nostro malgrado, a far parte del costume quotidiano del nostro borgo e non solo. Non esiste destra o sinistra che tenga.. dalle nostre parti, purtroppo, le poltrone valgono più degli ideali, delle opinioni, della libertà di pensiero. Chi, per curiosità, amicizia o interesse, si intrattiene con persone del nostro movimento viene immediatamente segnalato, additato e messo alla gogna come se fossimo portatori sani di chissà quale malattia contagiosa . . .Diamo così fastidio?   L’emarginazione ci inorgoglisce per il semplice fatto che marcare la distanza dalle realtà presenti nel nostro territorio ci mette in una posizione di privilegio rispetto alle solite facce, ai soliti accordi, ai soliti nomi.

Un detto popolare recita: “non mischiare la lana con la seta”. Se i nostri politicanti si identificano con la seta ci va bene anche rappresentare la lana grezza.. purché non immischiati in queste viscide diatribe politiche.

Riempire una lista di nomi è cosa davvero semplice. Purtroppo dodici nomi non rappresentano di fatto  un’alternativa e nemmeno una proposta di cambiamento se qualità e quantità non sono nella giusta proporzione. La nostra scelta è parsa a molti folle, ad altri coraggiosa. Il tempo ci darà ragione.

Continuate a seguirci su www.montefalcionefutura.it

 

Montefalcione 21 aprile 2011

 

This content has been locked. You can no longer post any comment.